Re: [Erlug] quale e` il modo corretto di editare /etc/iproute2/rt_tables

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] quale e` il modo corretto di editare /etc/iproute2/rt_tables ?
From: Matteo Sgalaberni <sgala@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 12 Jun 2012 11:28:59 +0200 (CEST)
----- Original Message -----
> come dice il buon guido, non e` il nome di una route, ma di una route
> table, ed e` un modo comodo per fare source-routing, ad esempio

ho cercato meglio, cavolo avete ragione. è l'entry point al magico mondo del
policy based routing.

non l'ho mai fatto con linux. ora come ora se dovessi farlo su un linux
installerei Quagga e lo farei con una acl e una route-map, molto più leggibile
che una riga nel file /etc/iproute2/rt_tables e altre amenità, davvero osceno ;)

M.