Re: [Erlug] mex

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] mex
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 8 Jun 2012 16:49:11 +0100
On 8 Jun 2012, at 15:19, Pietro Suffritti wrote:

> O Turpe Malcreato, vil fellone e maramaldo, volgiti per un istante al
> favellar di dante e dimmi allor cosa ti porta ad usare neologismi, sigle
> e ammenicoli vari che non sia la necessità di ammodernar la favella
> proprio come fece il sommo al suo tempo, decidendo di abbandonar il
> desueto latino per passar a un dolce stil novo.
> Le lingue, come sanno i dotti e dimenticano i folli che vorrebbero
> vederle cristallizzate in chissa' quali pompose grammatiche, sono vive e
> pronte alla modifica, tarde a ricordar le offese e rapide nell'assimilar
> nuovi vocaboli.
> [...]

O grullo, oggi fumi di colla?  Tu davvero vorresti dire che i sordidi
vigliacchi che usano 'mex' sono, nel loro piccolo, come Dante?  'Mex' come la
Divina Commedia?  Mi sa che ci sia da fare un'ecatombe, altro che rotule!  Poi
porto le pelli conciate sulla tomba a Ravenna in voto.

Uno si gira e guarda cosa cazzo combinano!  Orca…

Fede