Re: [Erlug] avanzato tutto bene.... ma VMware non trova kernel-headers

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] avanzato tutto bene.... ma VMware non trova kernel-headers
From: Pietro Suffritti <pietro@xxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 08 Jun 2012 13:13:04 +0200
ok, e' mio compito ripulire dove ho sporcato, provvedo.
e' evidentemente entrata in campo la mia stafattanza annunciata nel primo mex e una evidente incapacità di esprimersi correttamente da parte mia eliminando sottintesi non voluti, ed e' evidente che devo delle scuse a chi da quei sottintesi, assolutamente mai passati nella mia mente, si e' correttamente sentito offeso.
nell'ordine:
1) non e' mai stata mia intenzione sottintendere in nessun mex e in nessuna maniera che nessuno dei presenti in ml fosse ignorante, tecnicamente impreparato, incompetente o $whatever su nessuno degli argomenti trattati. 2) non e' mai stata mia intenzione propugnare, difendere o spalleggiare in nessun modo VmWare o denigrare, sputazzare o $whatever qualunque altro prodotto di virtualizzazione 3) e' e resta mio pensiero che se si vuole ->a tutti i costi<- usare un prodotto ->vmware<- per fare girare un paio di macchine virtuali su un pc (cosa che SCONSIGLIO) l'unica soluzione funzionante, fatta salva l'installazione su un so compatibile, e' e resta workstation. che e' a pagamento. e che quindi DEVE generare la domanda "non e' meglio che usi qualcos'altro che mi fa fare lo stesso le cose che voglio (e non le stesse cose) senza sborsare sghei?" . poi ad ognuno sta la risposta alla suddetta domanda. personalmente penso che esistano anche soluzioni gratuite che possono portare a risultati soddisfacenti. se poi invece ti serve di poterlo usare per le sue peculiarità, toccherà metter mano al portafogli, ma le sue peculiarità NON SONO quella di potere eseguire una macchina virtuale, come sanno (e io so che sanno) BENISSIMO tutti i miei interlocutori. resta come clausola del mio pensiero che se vuoi usare un ->altro<- prodotto di ->VmWare<- per ->questo<- scopo ti stai facendo del male, e il mio PERSONALE consiglio di usare altro. 4) e' e resta mio pensiero che Vsphere e' e resti UN prodotto di punta per chi dalla virtualizzazione richieda BEN ALTRO che fare girare una macchina virtuale. ma ho detto UNO, cosa che presuppone che ne esistano altri. sono perfettamente cosciente che tutti i miei interlocutori sono PERFETTAMENTE in grado di fare scelte ponderate caso per caso e metterle in funzione con estrema competenza, non ho mai preteso di essere piu' o meno competente in campo di chiunque altro che dalla virtualizzazione porta a casa parte della propria pagnotta quotidiana (e magari anche di molti che non lo fanno per mestiere neppure collateralmente). 5) e' e resta mio pensiero che se un prodotto informatico resiste alla "botta" del mercato e' perche' evidentemente offre cose che altri non offrono, cosi' come gli altri evidentemente offrono peculiarità che lui non offre. non credo che sopravvivano a lungo oggetti, soprattutto se a pagamento e che fanno a schiaffi con quelli gratuiti, che siano fotocopie di altri, prima o poi uno ha il sopravvento e l'altro muore, in puro stile darwiniano. 6) il combinato del punto 4 e 5 porta alla affermazione che (almeno nel mio pensiero e salvo verifiche e controlli) non esistano prodotti su un mercato ormai full come quello della virtualizzazione che facciano le stesse cose allo stesso livello 7) NON e' MAI stato mio pensiero la sciocca eresia che un prodotto a pagamento debba essere migliore di uno gratuito. gli esempi per cui questa e' una apocalittica stronzata penso siano infiniti 8) non e' MAI stata mia intenzione quella di passare per il fiko che ne sa a pacchi. so di saperne il giusto, non di piu'. e ho sempre avuto 0 problemi ad ammettere che in QUALUNQUE campo c'e' di sicuro chi e sa piu' di me. gli dei del mondo mi sono sempre stati sulle palle, e visto che ho evidentemente dato l'impressione di volermi atteggiare a tale non posso che chiedere scusa 9) soprattutto, non e' mai e poi mai stata mia intenzione passare un delirante messaggio del tipo "visto che io sono figo, voi siete delle merde", cosa che e' TOTALMENTE avulsa dalla mia natura. anche in questo caso, visto che evidentemente invece dalle mie parole e' passato per qualcuno questo messaggio, non posso che scusarmi e ripetere che era ben lungi dalle mie intenzioni

spero finalmente di avere sia chiarito il mio pensiero sia fatto le mie scuse a chi posso avere in qualunque modo offeso, visto che
a) non era la mia intenzione
b) quando voglio offendere qualcuno, cosa che a volte come tutti COSCIENTEMENTE faccio (tipicamente quando penso di trovarmi davanti un deficiente, e mai perche' la penso differentemente da lui) di solito sono MOLTO piu' "cattivo" "tagliente" e "stronzo" di tanti, TANTI altri. sicuramente piu' del caso preso in esame.

--
salumi e caci a tutti
Pietro Suffritti - Legolas The Elf