Re: [Erlug] Fwd: [Hackmeeting] Wi-Fi aperto nelle zone colpite dal terre

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Fwd: [Hackmeeting] Wi-Fi aperto nelle zone colpite dal terremoto
From: Enrico Rossi <e.rossi@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 1 Jun 2012 10:51:31 +0200
Ciao All,

IMHO l'offerta e' lodevole, ma poco pratica!

Avevo gia' guardato tempo fa' il progetto ninux, trovo sia veramente
interessante e fatto bene, caricato nella INBOX-whishlist gia' da tempo,
ma non credo che sarebbe realmente utile partendo da zero nel
contesto del disastro.

Si tratterebbe di spendere solo dei soldi senza partecipare tanto al
progetto x via dell'emergenza e tirare ad essere operativi nel minor
tempo possibile. Nel caso allora EOLO di NGI copre abbastanza da quelle
parti, l'infrastruttura di rete e' sicuramente maggiore, costa e
funziona da subito (forse). Credo poi esistano altre realta' locali di copertura
wireless di piccoli provider, ho un amico zona Argelato che usa uno di
questi infatti.

Bye
E.

--