Re: [Erlug] Avanzo o resto? (Ubunut 12.04)

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Avanzo o resto? (Ubunut 12.04)
From: Giulio Iotti <dullgiulio@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 1 Jun 2012 10:30:49 +0300
2012/5/31 iw4blg <iw4blg@xxxxxxxxxxx>:
> - Anni addietro ho apprezzato molto Debian.. ora mi sembra un ottimo
> prodotto ma poco "desktop". Molto rigido, sicuramente molto affidabile
> ma poco friend dei vari paciughi.

Considerato che reinstalli per avanzare la versione di Ubuntu, direi
che Debian sia ancora più paciugo-friendly!

> [...] sul PC
> desktop ho veramente paura che con in vari Skype, flash, VMware, etc
> possa nascere un qualche pasticcio... faccio male a sospettare?

Sì, fai malissimo. Ubuntu è sicuramente più curata per il desktop e
anche a prova di nonna, ma su Debian tutto va senza problemi. Questo
non vuol dire che per la tua situazione sia meglio passare a Debian...
Ma nel caso, niente preconcetti, please.

Buon coraggio per il terremoto, vi si pensa!

--
Giulio Iotti : http://pilv.it/ : skype://dullgiulio