Re: [Erlug] Fwd: [Hackmeeting] Wi-Fi aperto nelle zone colpite dal terre

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Fwd: [Hackmeeting] Wi-Fi aperto nelle zone colpite dal terremoto
From: Daniele Palumbo <daniele@xxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 1 Jun 2012 02:42:01 +0200
Il giorno 31/mag/2012, alle ore 23.45, Sandro guly Zaccarini ha scritto:
> personalmente, mi sono offerto per dare cat5, access point e una mano a
> tirare inpiedi qualcosa gratis.
> ninux vuole solo 100/200e dopo averci raccontato quanto sono fichi i
> loro sistemi.
>
> GRAZIE EH.

Personalmente, la cosa che ritengo più assurda in valore assoluto è dipendere
da cellulari ed internet in situazioni di emergenza.

ci sono altri sistemi di comunicazione (radio).
Se proprio volessero utilizzare wifi, inizino a preparare degli ap "emergency"
con un pacco batterie enorme basato su una rete a stella (mh, mi ricorda
qualcosa... un arpa?).

Ecco.

Ma è tutto il sistema di comunicazione utente-istituzioni e soccorritore-centro
di controllo che andrebbe rivisto.

bye
d.

(iz4diq, eh)