[Erlug] Re: Avanzo o resto? (Ubunut 12.04)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: Avanzo o resto? (Ubunut 12.04)
From: "iw4blg" <iw4blg@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 31 May 2012 20:59:52 +0200
Ciao e grazie dei vari commenti e suggerimenti.
Ho tardato un attimo a rispondere visti gli eventi ondulatori...
Lavoro ora infatti a 25 km in linea d'aria dall'epicentro...
Azienda grande, grande capannone... Martedì sembrava di gomma.. un boato
assurdo e tutto che si deformava e scricchiolava.. quella delle 13 è
stata incredibile... vedevi i pannelli laterali dei lunghi capannoni
dondolare come una "ola" e le macchine nel parcheggio, muoversi di loro
sponte...
Oggi un altra botta da oltre 4°... si vive nella paura.. anche se
nessuno si è fatto male la gente ha i nervi a fior di pelle e basta una
porta che sbatte e scatta il panico.. pericolosissimo...
Ma torniamo a Ubuntu...

Allora, per punti sintetici...

-Unity è bandito dalla mia religione. E' esattamente agli opposti di
quel che apprezzo come interfaccia...
- ho provato per non rischiare molto ad avanzare sull'eepc... da 11.04 a
11.10... con CALMA, ovvio, ma è andato avanti... poi.. ho provato il
grande balzo verso la 12.04... e ciccia! Nel senso che l'HD si era
strariempito di "non so cosa" con l'avanzamento a 11.10 e non mi dava +
possibilità di muovermi da li.
- soluzione: chiavetta 12.04 e "format C": ora va, rimossa subito Unit e
fratelli...passato alal Gnome.. uhm.. meglio la vecchia forse..
onestamente non percepisco apprezzabili differenze nelle 4 cose che
faccio con quella fantastica macchina.. salvo che alcuni temi si
piantano spesso e non ho ancora trovato il modo di far tornare i 3
"tastini" delle finestre in alto a Dx dove da circa 20 anni stavano...
- Sul PC grande ci sto pensando.. e continuo a pensarci.. li se qcosa va
storto sono pasticci.. sempre in dimensioni domestiche, ma se posso
evitare.. eviterei... Oltretutto ho alcune VM e tremo a cosa potrebbe
capitare passando non solo a 12.04 ma da 32 a 64 bit...
- non sono un "maniaco" dell'ultima versione a meno che non mi dia
vantaggi. Il solo fatto che sia "diversa" non mi attrae, anzi.. mi
aspetto di fare qcosa meglio o di più.. altrimenti non interessa.
-  Sul PC Atom N525 che uso in sala radio, li la 12.04 me la godo sin da
marzo, in versione beta e mi ha risolto "gratis" un pasticcio colla
scheda video..
- Anni addietro ho apprezzato molto Debian.. ora mi sembra un ottimo
prodotto ma poco "desktop". Molto rigido, sicuramente molto affidabile
ma poco friend dei vari paciughi . Ho la 6.0.4 su un vecchio P3/800 che
uso h24 come acquisitore dati da satellite... li me lo stragodo.. sul PC
desktop ho veramente paura che con in vari Skype, flash, VMware, etc
possa nascere un qualche pasticcio... faccio male a sospettare?
- Domandona finale.. ho gli OS Linux e Win su un HD e la /home su un
altro.. se passassi alla 12.04 64 bit... e tenessi la home di oggi...
che casini potrei incontrare?

Grazie a tutti!

Saluti, Pierluigi