Re: [Erlug] Avanzo o resto? (Ubunut 12.04)

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Avanzo o resto? (Ubunut 12.04)
From: Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 24 May 2012 23:17:01 +0200
2012/5/13 iw4blg <iw4blg@xxxxxxxxxxx>:

> Ora.. la 12.04 di vantaggio sicuro è che è una LTS... ma... il resto?

Il nuovo Unity, a me non dispiace; non un salto enorme rispetto
alla 11.10, ma una buona ripulitura (poi non sono certo un
utente granché evoluto... dovrei guardare se ci sono delle Lens
interessanti, ma chi ha tempo?)

> Il nuovo Kernel 3.x mi darebbe dei vantaggi sulle mie macchine?
> (potenza, stabilità, compatibilità, consumo, et.)

Dubito noteresti grandi cambiamenti.
Se è tutto supportato ora, _dovrebbe_ esserlo anche nel ramo 3.x
(ma a fronte di molte aggiunte, qualche pezzo non più supportato
può sicuramente capitare).

> Ho provato a googolare ma i commenti che ho trovati mi sono sempre
> sembrati "biased"...

Come sempre. :-)
Magari, specie sul desktop, puoi provare una live e vedere se è
ancora tutto a posto.

Detto ciò: se vuoi aggiornare, fai gli adeguati backup e sii pronto a tutto.

Alla fine della fiera, se vieni da 11.10 ha sicuramente senso saltare
a 12.04, se
poi decidi _davvero_ di restare fermo un po' sulla LTS.
Se invece sai già che poi sarai tentato dalla 12.10... bè, che ne parliamo a
fare? ;-)
Il senso è: se non è un server e sai quello che fai, correre dietro
all'ultima versione
è perfettamente lecito, solo assicurati di farlo in un momento in cui
hai tutti gli
strumenti (tipo: backup ;) ed il tempo per recuperare eventuali casini
(io sono su
12.04 sul portatile da simil-cazzeggio, il desktop da soma è ancora 11.10, ma
aggiornerò appena mi viene voglia ed ho tempo).

Dubito ti sia stato di grande aiuto: fai quello che ti dicono le budella. :-)

--
Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>  [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://www.mimante.net/