Re: [Erlug] iPod e Linux

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] iPod e Linux
From: Sandro guly Zaccarini <guly@xxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 30 Apr 2012 15:25:01 +0200
On Mon, Apr 30, 2012 at 03:07:35PM +0200, Francesco "Sythos" Rabbi wrote:

> non devo integrarlo, devo usarlo, quando sono passato al icoso3 c'era uno
> scenario windowsmobile pessimo in cui i programmi non erano compatibili con
> loro stessi, android era ancora acerbo e era un crash continuo di widget e
> simili, io DOVEVO avere una cosa affidabile in tasca con tutto l'ufficio

ai tempi del 3 ci sta si'.

> PS: definiscimi adesso cosa intendo per "integrare" per??...

significa che se mando un'email da cellulare la vorrei avere anche sul
portatile e anche sul fisso, altrimenti torniamo indietro di 10anni e
passo piu' tempo ad aprire outlook qui, Mail la', thunderbird dall'altra
parte e la pasta intanto scuoce.
si', gmail ha tutto lo storico ma gmail non e' un'opzione a mio parere.

puo' interessarmi anche avere un calendario condiviso, cosi' da segnare
gli appuntamenti su un dispositivo a caso e trovarmeli "dove lavoro nel
momento nel quale mi servono".

idem per la rubrica, ma sento meno il problema.

> l'integrazione ?? una parola adorata dal marketing, ma che all'atto pratico
> serve a nulla, un dispositivo (con robottini verdi, mele morsicate,
> finestrato o fruttati al sottobosco) li compri per usarli per come sono, se
> servono a fare i fighi o se devi moddarli o riflasharli con ROM custom vuol
> dire, imho, che hai sbagliato device, te ne serviva un altro

infatti ho un n900, che si integra "perfettamente" col portatile
morsicato e il server pescepalloso. l'ho comprato perche' ha un
terminale nativo, una tastiera decentemente usabile, e fa quello che gli dico
di fare perche' voglio usarlo come pare a me non come ha deciso un
caffeinomane che sottosotto ama java.

> [...]
> casa (ora ?? da EhiWeb), mediamente ogni 8 mesi chiamo Apple per batteria
> morta e me lo cambiano in 24h on-site, so che un'altro fornitore non da quel
> servizio ma ?? "sacrificabile" se l'usabilit?? ne guadagna (e l'autonomia
> regge, sul iCoso ho dovuto prendere la cover Juice con batteria d'estensione
> di riserva, altrimenti non arrivo a sera), solo per confermare che fanatismi
> a parte le cose si prendono se sono utili al TUO modo di vivere gli oggetti e
> alle abitudini/requisiti, che siano gratis o meno non cambia

devo ancora pranzare, non ho le forze per leggere queste cose :)
o forse dovrei scrivere meno email e mangiare quando e' ora.

sz
--
  /"\   taste your favourite IT consultant
  \ /   gpg public key http://www.guly.org/guly.asc