Re: [Erlug] domandona shell

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] domandona shell
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 13 Apr 2012 11:19:00 +0200
* Friday 13 April 2012, alle 11:05, Marco scrive:

> Se e` l'ultimo comando !!:gs funziona perfettamente (g perche` lo
> applichi ovunque, no?).
> Non conoscevo questa sintassi e mi si apre un mondo nuovo.
>
> E se non e` l'ultimo comando che faccio?

Essenzialmente, ! significa "accedi all'history".

Se puoi "contare", !-N sostituisce il comando con "l'Nesimo".

Quindi !-1 è l'ultimo, !-2 il penultimo, e cosi via.

*volendo* puoi fare anche !command o !?command? che sostituisce l'ultimo
comando che "inizia con" 'command', oppure che "contiene" 'command'.

Nel tuo caso, quindi, se non è l'ultimo, dovrebbe funzionare qualcosa
tipo:

!inziocomando:gs/questo/quello

ovviamente devi fare delle prove, ma circa più o meno direi che.
:)

PS: c'è anche una serie di switch che manipolano gli argomenti, o il
comando, ecc. Ma a memoria, ecco...
:)

Always try to do things in chronological order; it's less confusing that way.