Re: [Erlug] MPLS ?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] MPLS ?
From: Francesco Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 4 Apr 2012 10:52:07 +0200
Il 03 aprile 2012 17:24, Francesco Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx> ha scritto:
> In termini comprensibili da un "responsabile alla direzione"  anche
> detti "termini comprendenti tenere storie di gnomi, draghi, scatole e
> principesse" c'è qualcuno che mi racconta cos'è MPLS/un MPLS?

Grazie grazie a tutti, direi che ho le idee sin troppo chiare.
Essenzialmente, nel contesto di una riduzione dei costi, alcuni
ambienti e risorse umane di un'azienda che servo (a) saranno
"condivise" con un'altra azienda (b) per la creazione di un marchio
comune. Da quello che ho capito (B) collega tutte le sedi mezzo MPLS,
(A) ha una normale linea adsl router/firewall/switch + vpn tra due
sedi per una manciata di postazioni. In qualche modo i sistemi
andranno integrati ma non mi pare ci sia da fare molto di più (per A e
quindi per me) di riconfigurare eventualmente qualche apparato come mi
verrà detto da (B).

Grazie :)
Ciaoo! :))

Francesco Boschetti
Segno di Boschetti Francesco & Gattochiatto
http://www.segnoweb.net
http://www.gattochiatto.it
T. 0536.1945558
M. 393.1885039