Re: [Erlug] blobs

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] blobs
From: Fernando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 28 Mar 2012 10:20:35 +0200
On Tue, Mar 27, 2012 at 06:11:03PM +0100, Federico Calboli wrote:
> Dal basso della mia ignoranza chiedo, che differenza ci sarebbe tra firmare e
> driver? Se il 'firmware' e` nel kernel, non e` un driver?

IMO il nome cambia a seconda di chi esegue il codice: il driver viene
eseguito dal processore del tuo computer, il firmware viene eseguito dal
processore di una scheda o altro attrezzo esterno.

Possono esserci situazioni strane, tipo un driver di una scheda di rete che
contiene il firmware che deve essere caricato nella "RAM" della scheda per
essere eseguito dal suo processore.

In questo caso potrebbe non essere chiara la divisione tra i due programmi,
ma in realta` il firmware non e` "codice eseguibile" per il driver, ma solo
"dati".

--
Fernando Santagata
Jesus saves, but Buddha makes incremental backups.