Re: [Erlug] blobs

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] blobs
From: Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 27 Mar 2012 20:02:06 +0200
On Tue, Mar 27, 2012 at 19:54, Guido Bolognesi [Zen] <zen@xxxxxxxxx> wrote:

> risposta breve: no, perche` non e` nel kernel.

Posso dire che mi pare più ragionevole la definizione BSD?
Se è parte del kernel _è_ un driver, poche pippe (e, se è un oggetto binario
opaco, è un blob).
Se il kernel si limita a sparaflasharlo sul ferro, allora sì, è un
firmware (again:
libero o meno è questione di licenza).

Magari ricordo male, ma ho vaga memoria che dietro la scelta di rinominare
questi driver in "firmware" ci fossero anche motivi
estetici/politici/noti_solo_agli_alieni.

--
Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>  [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://www.mimante.net/