[Erlug] ubuntu 11.10 si pianta scrivendo da sdb1 a sda1

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] ubuntu 11.10 si pianta scrivendo da sdb1 a sda1
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 16 Mar 2012 10:13:48 +0000
Aloha,

domanda vaga.  Un collega ha installato Ubuntu 11.10 64 bit sul computer.  Il
computer ha due dischi, sda1 donde sta ubuntu, e sdb1 donde stanno file vecchi
(sdb1 e` stato montato come 'esterno fisso', per intenderci).

Ora, mi e` stato chiesto cosa potrebbe provocare il piantamento del sistema
quando

-- muove roba da sdb1 a sda1
-- scp roba da remoto a sda1

sapendo che sda1 e` ext4 e il resto e` tutto ext3.  Pare che il piantamento e
fare il di sopra sia "quasi garantito".  Io piu` info non no ho, per cui,
chiedo, quali log possono chiarire cosa sta succedendo e se possono esserci
incompatibilita` tra ext3 e ext4.

Ciao

Fede