Re: [Erlug] Carta Nazionale dei Servizi su Linux

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Carta Nazionale dei Servizi su Linux
From: Pietro Barnabe` <pbarnabe@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 7 Mar 2012 07:57:10 +0100
On Tue, 6 Mar 2012 20:11:05 +0000
Ilias Bartolini <ilias.bartolini@xxxxxxxxx> wrote:

> Oggi ho ricevuto una richiesta su come usare la "Carta Nazionale dei
> Servizi" su un Pc linux.
> http://www.progettocns.it/

Interessante, devo approfondire

> ... Non mi azzardo a chiedere se c'è qualche repository o pacchetti
> preconfezionati per qualche distribuzione...

Per quanto riguarda la firma, digitale, al momento esiste un software
distribuito dalle Camere di Commercio (infocert), dike; che purtroppo ha smesso
di funzionare con il kernel 3.0 e seguenti (non applica piu` la firma ;(, su
ubuntu e debian); appunto siamo al 2009, come elaborazione.

Esiste un progetto open se ricordo bene dovrebbe essere qualcosa come sign up,
ma ora non riesco a troverlo, ho visto questo:
http://opensignature.sourceforge.net/

Ricordo che avevo trovato diverse pagine, soprattutto di associazioni di
avvocati, e che si riusciva a fare, smanettando abbastanza.

Nei prossimi giorni riprendero` la ricerca.

ciao
--
Pietro Barnabe`
laboratorio di restauro - Iscrizione REA: 307327