Re: [Erlug] due domande su 32bit->64bit

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] due domande su 32bit->64bit
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 17 Feb 2012 14:18:12 +0100
Scrive Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>:

> - puoi avere un ambiente misto, kernel a 64 e sistema a 32. a me non
>   piace.

Hai gusti strani (C)

Ignoro ubuntu, ma la struttura multiarch su debian la sento bella stabile
(detto di venerdì 17 comporta che stasera non funzionerà più un cazzo),
io ho un kernel 3.2.x-amd64, da repo 32bit, il resto è userland32. GCC è
abbastanza furbo (config permettendo) da usare bene tutti i registri
estesi e soprattutto il bit di virtualizzazione, uso tutto da repo i686 e
qualche precompilato a 64bit dove l'alternativa non esiste, il tutto
trasparente. OS permettendo un sistema ibrido non è malvagio nè
diabolico, ovviamente il rischio di incompatibilità c'è, ma è ripagato se
l'utilizzo del box è gaming, grafica pesante 3D o altro equipollente
(libreoffice, email e web imho, da soli, non valgono il rischio).

--
Sythos - http://www.sythos.net
  ()  ASCII Ribbon Campaign - against html/rtf/vCard in mail