Re: [Erlug] Mail server con aggiunte...

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Mail server con aggiunte...
From: vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 11 Feb 2012 08:25:05 +0100
On Fri, Feb 10, 2012 at 05:27:15PM +0100, Fabio Ferrero wrote:
> On 09/feb/2012, at 17:44, Fabio Ferrero wrote:

Quindi aspetto di sentire cosa ha scelto Vic, allo stato attuale se dovessi
provarne uno sarei sicuramente orientato su group-office.

Io cercavo qualcosa di completo quindi ho escluso tutti quelli che:
- non avevano rubrica, calendario e webmail tutti assieme
- non avevano la possibilita' di sincronizzare con smartphone (preferibilmente
android)
- volevano pacchi di soldi per una delle funzioni sopra elencate.

Al momento mi sono indirizzato su egroupware versione community abbinato con un
client android della synthesis (a pago ma plo preferisco al client funambol).

Non ho provato Tini20 che non conoscevo e nemmeno il server funambol.

Per quanto riguarda Egroupware ha alcuni punti forti (sincronizzazione via
sincML integrata, rubriche condivisibili, agende condivisibili) e alcuni un po'
debolucci, specialmente epr quanto riguarda la eprsonalizzazione
dell'interfaccia.

Se lo vuoi provare decentemente con debian NON devi installare la versione che
trovi nei repo classici, perche' e' ferma alla 1.6 che ha diversi problemi.

Sul sito di egroupware trovi l'indirizzo per i repo della 1.8 che stranamente
risiedono su un server Suse.

DA FARE ATTENZIONE IN SEDE DI INSTALLAZIONE:
- Egw puo' utilizzare Ldap, mysql, pgsql, e altri db. io ho scelto mysql, anche
se forse mi sto pentendo perche' forse con ldap veniva piu' comodo accedere da
thunderbird. E' possibile migrare successivamente ma le migrazioni mi fanno
sempre paura.

--
vic