Re: [Erlug] NMS a confronto

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] NMS a confronto
From: Luca Villani <villo@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 06 Feb 2012 16:30:03 +0100
Il 03/02/2012 17:07, m ha scritto:

> cosa ha opsview che non ti piace ?

Assioma n. 1: mai affidarsi ad un solo fornitore.
Assioma n. 2: se di un software esiste una versione community ed una a
pagamento, allora una feature che ti è indispensabile verrà tolta dalla
versione community e spostata in quella a pagamento.
Assioma n. 3: se l'evento descritto nell'assioma n. 2 non si è già
verificato, si verificherà.

stiamo semplicemente valutando un possibile sostituto, opsview non ha
nulla che non ci piaccia.
Anche se l'autodiscovery...

> noi ci siamo lanciati su check_mk multisite / check_mk livestatus

Non lo conoscevo, ci guarderò, grazie!
Anche se quel "Linux von Experten" mi sa tanto di Sturmtruppen di Bonvi,
Che Il Signore L'Abbia In Gloria (tm).

> se supportasse postgres, anche shinken sembra molto ben fatto

La mia religione mi proibisce di usare postgres.

> organizziamo un incontro informale sulle soluzioni di monitoraggio ?
> magari ospitato a Firenze da un'azienda famosa ?

Boh!
Io non sono la persona più adatta, dovrei sentire i ragazzi del team 24x7...

--
Ciao da Villo  -  GPG public key available

                  Ferrara Linux Users Group
                  http://www.ferrara.linux.it