[Erlug] Orologio "tagliato" nel pannello di gnome2 (Ubuntu 11.04)

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Orologio "tagliato" nel pannello di gnome2 (Ubuntu 11.04)
From: Edoardo <edonan@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 16 Jan 2012 17:18:14 +0100
Ciao a tutti, la mia versione di Ubuntu, se avviata con gnome2 anziché unity, presenta sul pannello superiore un'unica applet cumulativa ("indicatore completo") che include controllo volume, calendario, stato dell'utente eccetera.
Il problema è che il calendario non è abbastanza largo, per cui l'orario viene "tagliato" per dare spazio all'applet successiva. Essendo tuttavia un'unica applet, non capisco come si possa ridimensionare il calendario soltanto.
Ho risolto rinunciando all'indicatore completo e inserendo nel pannello i vari controlli uno a uno... ma mi sembra strano che non ci sia un modo più furbo.
Qualcuno di voi ha avuto questa esperienza? Come avete risolto?