Re: [Erlug] Spreadsheet -> C

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Spreadsheet -> C
From: alberto <alberto-g@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 03 Jan 2012 13:22:19 +0100
Il 03/01/2012 09:19, Giulio Iotti ha scritto:
On Sat, Dec 31, 2011 at 12:45 AM,<alberto-g@xxxxxxxxxxxxx>  wrote:
Esiste una libreria con le funzioni dei fogli di calcolo? Ho un .xls
che intenderei tradurre in C o altro linguaggio. Servono funzioni
finanziarie, tipo TIR.X.
Grazie e buon anno.

In che senso tradurre in C? Ci sono librerie un po' per tutti i
linguaggi (quelli di alto livello di sicuro, quindi più che C, C++).

Chiarisco meglio la mia necessità: utilizzo un foglio di calcolo, già esistente, in cui imposto certi valori in certe celle e mi fa apparire alcuni risultati in altre celle. Tutte cose che in un qualunque linguaggio è possibile con la giusta fatica replicare. Io vorrei non utilizzare il foglio di calcolo scrivendomi un programma che girerà per i fatti suoi, cioè proprio senza OO o Excel. Ora: se esistesse una libreria con funzioni simili a quelle del .xls sarei molto facilitato. Una roba, rimanendo al C più di base, con cose del tipo

float TIR_X(float *Valori, time_t *DatePagam, int Elementi, float Ipotesi)

Poi è chiaro che uno se le scrive da solo e fine, ma mi sembra strano che non esista qualcosa di già fatto. Potrei considerare quasi qualunque linguaggio.