Re: [Erlug] sublime editor

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] sublime editor
From: Andrea Paolini <ap@xxxxxxx>
Date: Tue, 20 Dec 2011 19:37:21 +0100
2011/12/20 Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>:

> Ma detto tra noi: come mai lo usi? Lo dico senza malizia. Mi pare di
> capire che lo usi come alternativa a vi ma che cmq preferisci, e mi
> sfugge il senso.

Non c'è una gran filosofia dietro. Se sono già in un terminale quasi
sicuramente uso vim, se ho il mouse in mano mi viene più comodo usare
un editor che abbia un modello di interazione da "interfaccia
grafica". E' probabilmente una questione di contesto mentale, non è
che ci abbia ragionato sopra.

> Fa cose "in più/interessanti"?

Cose "in più" di emacs o vim con uno degli innumerevoli plugin? Difficile.

Cose "interessanti"? Che ne so, editare interattivamente solo le righe
che match-ano una espressione regolare?

> Vim su mac non gira bene?

No, gira bene pure lì

> onestamente, al netto della beta, tra due programmi equivalenti, uno
> free e l'altro no, io scelgo sempre quello free, o in generale metto
> sulla bilancia "a cosa voglio rinunciare".

Sì. Tra le cose alle quali io posso voler rinunciare ci possono essere
anche qualche decina di euro e il fatto che uso software non libero.

> Io ci ho dato un occhiata veloce, e mi pare che abbia "le solite
> funzioni"

Alla fine tutti gli - boh, chiamiamoli così - editor evoluti hanno più
o meno le "solite funzioni". E nonostante questo la gente si scanna
ancora su vi(m) contro emacs :-)
ST è l'editor non modale con il quale non mi è mancata nessuna fuzione
che ho cercato e che mi ha fatto smadonnare di meno.

Ciao,

  - ap