Re: [Erlug] [OT] Quale linguaggio ?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] [OT] Quale linguaggio ?
From: Francesco Piano <sizukesa77@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 09 Dec 2011 20:58:06 +0100
On Fri, 2011-12-09 at 11:41 +0100, Jacopo Ghisolfi wrote:
> Ciao a tutti,
> vado un po' OT ma, come suol dirsi, domandare è lecito etc etc. Devo
> fare una semplicissima pagina web a cui accederanno due o tre persone,
> contenente liste di articoli.
> Queste persone dovranno poter aggiungere/eliminare liste, editarle
> aggiungendo/togliendo articoli, editare gli articoli etc
> Pensavo di usare php, poi però ho deciso di sfruttare l'occasione per
> imparare qualcosa di nuovo ed inoltre come dire, una vaga intuizione,
> come un sentore, mi dice che php non è il beniamino della lista.
> [...]

Non so che conoscenze pregresse hai ma se vuoi imparare qualcosa di
nuovo ti consiglio python e Django, se hai già lavorato sul web e hai un
minimo di metodo dovresti essere produttivo in fretta.

Anche Ruby ha pressapoco la stessa filosofia quindi vedi tu.

Per il db andrei su mysql che ha molto supporto, e comunque anche se il
tuo progetto è ridotto si interfaccia facilmente con i framework di cui
sopra.

Ciao
--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://francescopiano.net