Re: [Erlug] Linux Mint: valida alternativa?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Linux Mint: valida alternativa?
From: Giulio Iotti <dullgiulio@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 8 Dec 2011 11:53:21 +0200
2011/12/8 Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>:

> Ci stavo pensando.

Mi aggiungo al lazy thread.

Ho provato Gnome 3 (più per svago che per altro) e l'ho trovato
carino. Magari ho sbagliato setup (ho solo installato il metapacchetto
debian), ma non ho trovato neppure da cambiare i temi. Mi sembra che
il concetto di "poche opzioni" sia stato spinto un po' troppo avanti.

Comunque concordo con coloro che dicono che l'interfaccia ha uno stile
diverso, e anche per buone ragioni (ma davvero vi piaceva tanto una
barra dei task stile windows?)

Io personalmente uso KDE customizzato a modo mio (somiglia un po' a
Unity, come task manager, sia perché ci sono opzioni davvero per
tutto, sia perché lo trovo meglio integrato come ambiente.

Ad esempio, tutte le applicazioni KDE utilizzano trasparentemente KIO,
e posso aprire file via ssh. Nautilus lo fa, ma gedit?

Carina l'integrazione telepathy in Gnome, qualcuno sa se è possibile
in KDE? (Kopete e qualche plasmoide).

Neve e saluti nurdici!
--
Giulio Iotti : http://pilv.it/  : skype://dullgiulio