Re: [Erlug] Modem Router con chiavetta

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Modem Router con chiavetta
From: Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 27 Nov 2011 11:17:23 +0100
On Sun, Nov 27, 2011 at 10:56, Salvatore di Maggio <chebravo@xxxxxxxxx> wrote:

> ho pensato giusto? O avete qualcosa di meglio/diverso da consigliarmi (senza
> andare su cifre elevate, visto che l'utilizzo sarebbe sporadico).

L'idea è buona, l'unica cosa è: assicurati la tua specifica chiavetta sia
compatibile (non è affatto detto che lo sia, purtroppo, dipende molto
dal chipset, e non c'è modo di verificare, se non cercando la lista
fornita dal produttore e/o googlando un po').
All'epoca, prima di passare a qualcosa di più carrozzato, avevo un
netgear MBR624GU, che funzionava bene, ma non ha una lista di
compatibilità molto grande (poi magari vanno anche con altre, ma...)

In alternativa, potresti cercare di quei router wireless che accettano
anche una scheda GSM (ma lì bisogna vedere quanto è comodo per
te, stare a spostare la scheda tutte le volte).

--
Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>  [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://www.mimante.net/