Re: [Erlug] tipo file (di testo... curiosamente) sconosciuto

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] tipo file (di testo... curiosamente) sconosciuto
From: m <m@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 26 Nov 2011 14:42:34 +0100
* Filippo (f.n@xxxxxxxxx) [111126 09:39]:
> Ciao!
>
> Grazie per la risposta.

> Nulla di particolare o di nuovo... tranne il fatto che alcuni caratteri
> appaiono diversamente da quel che accadeva prima.
>
> Le "è" appaiono come \350, l'€ come \314, ecc..
> Questo succede (e non succedeva) anche con emacs e gedit (tranne per la
> "è" che in gedit si vede normalmente).

se tu lanci 'file' sia su quello nuovo che su quello vecchio, che cosa
ti dice ?

sembra una questione legata al cambio, non si sa per quale ragione,
dell'encoding

prova a vedere se con il comando iconv riesci a convertirlo in un
formato che ti vada bene

--
 .*.                            finelli
 /V\

Proposal to solve the stall of the political situation in Italy.

Berlusconi should retire from politics and focus on soccer becoming the
owner of International team. Milan and Inter should win the Italian
Championship every other year.

In this case Berlusconi will be remembered as the best Italian Winner of
the history.

   Aldo Tagliabue