[Erlug] VMware e Mac OS X Lion

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] VMware e Mac OS X Lion
From: Francesco Iezzi <vanum@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 19 Nov 2011 10:49:33 +0100
Vorrei eseguire Mac OS X Lion (10.7 credo) sul mio vmplayer 4.0 installato su un Ubuntu 11.10.
Ma, non appena apro il vmx mi dà errore su un blocco hardware.
Cercando su internet la soluzione fornita è di far scavalcare il controllo hardware al player; solo che tutti gli esempi sono per vmware sotto windows.

Quindi, la domanda è: come faccio a fare un bypass del check hardware virtualization per far avviare il "felino"?

Infine, già che mi ci trovo, su cosa devo intervenire per migliorare le prestazioni dei sistemi operativi in emulazione? Il mio pc è un dual-core 2.2GHz con 2GHz di RAM. Aumentare la RAM? Cambiare la CPU? Entrambi? Oppure butto tutto e me ne devo comprare uno nuovo?

PS: Sul mio vmware ho già installato un MAC OS X 10.5.5 che si avvia senza problemi. Non credevo che tra la 10.5.5 e la 10.7 ci fosse tutto 'sto gran cambiamento.

Grazie a tutti.
Ciao.
--
Francesco Iezzi