Re: [Erlug] Ubuntu si comporta stranamente

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Ubuntu si comporta stranamente
From: Salvatore di Maggio <chebravo@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 19 Nov 2011 07:12:30 +0100
Sembra che il problema sia risolto. E fra l'altro era qualcosa di veramente s*onzo.

Ho visto i vari strace dei e mi è sembrato che su un pc desse degli stat64(percorso_font) che non c'erano in quello che apriva il file.

Allora ho disinstallato due pacchetti di font che mi davano errore, e tutto ha funzionato.

BTW: ho provato draftsight, ma dipende da sendmail, che usa per l'attivazione, che io non avevo installato e che ho dovuto installare. Ma questo lo guardo con sospetto..... non mi piace che un programma (a codice chiuso) debba avere per forza sendmail..... mah....

Grazie dei consigli.

S.

Il giorno 18 novembre 2011 11:09, Fernando Santagata <nando@xxxxxxxxx> ha scritto:
On Fri, Nov 18, 2011 at 09:29:37AM +0100, Fabio Ferrero wrote:
> Macchine diverse potrebbe voler dire driver o librerie diverse. Fai un elenco dei pacchetti installati e controlla le eventuali differenze.

Aggiungo: a volte i programmi fanno un check delle librerie presenti e
decidono quali usare, senza per questo segnalare niente all'utente.
Quindi la differenza di comportamento puo` derivare dal set di librerie che
hai sulle diverse installazioni.

Come dice Fabio, fai un dpkg --get-selections sulle varie macchine e poi
diff, per capire se e cosa hai di diverso.

--
Fernando Santagata
Jesus saves, but Buddha makes incremental backups.