Re: [Erlug] Icedove 3, umask e file in attachment

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Icedove 3, umask e file in attachment
From: Fernando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 18 Nov 2011 16:04:37 +0100
On Fri, Nov 18, 2011 at 02:28:08PM +0100, Simotrone wrote:
> Ciao fernando, intanto grazie per la risposta.
> Il giorno 18 novembre 2011 13:08, Fernando Santagata <nando@xxxxxxxxx> ha
> scritto:
> Attualmente l'umask è 0022, e a me il comportamento di open pare corretto.
> 0022 si traduce in un 000 010 010. Visto che l'umask toglie al mode settato
> nella open attraverso l'AND e ~umask, non posso aggiungere nulla ad uno
> 0600 (110 000 000) ... (spero di aver detto giusto)

Hai ragione, quindi il problema si riduce ad una variazione dei parametri
della open nel programma.
A meno che non esista un'opzione nella configurazione (e non conosco il
programma in questione), direi che l'unica via di uscita sia una modifica
del sorgente (o un demone che ti vada a cambiare i permessi del file appena
creato, ma puo` far piu` danni che bene).

--
Fernando Santagata
Jesus saves, but Buddha makes incremental backups.