Re: [Erlug] Icedove 3, umask e file in attachment

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Icedove 3, umask e file in attachment
From: Simotrone <simotrone@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 18 Nov 2011 12:11:53 +0100
Ho guardato dentro con strace per vedere se c'erano delle chiamate ad umask, ma ce ne sono solo due che settano i permessi e poi li resettano per bene (mi pare).

Dunque ho provato a salvare un file e ho visto questa:

strace_icedove.4385:open("/tmp/zzz.txt", O_WRONLY|O_CREAT|O_TRUNC|O_LARGEFILE, 0600) = 42

Se capisco bene fanno la chiamata a open con il permesso settato a 0600 ... mmm...

Suppongo non ci sia un modo da esterno per cambiare questa cosa? si deve patchar eil codice e basta...