Re: [Erlug] design delle interfacce... sono tutti impazziti o sono io ch

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] design delle interfacce... sono tutti impazziti o sono io che non capisco?
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 2 Nov 2011 11:43:21 +0000
On 2 Nov 2011, at 11:21, Vladimir Nicola Chersi wrote:

> Provvederò, se/quando tornerò da dove mi trovo adesso (India).

> Non mi pare di essermi lamentato di nulla. Ho solo espresso la mia visione
> delle cose,
> peraltro in linea con molti studiosi e pensatori.

Galileo diceva che dieci cavalli da tiro insieme non corrono veloci come un
cavallo da corsa.

> [...]
> e specialmennte quello delle masse, fa si che la storia si ripeta.
>
> Io nel mio piccolo mi impegno, ma non mi demoralizzarò troppo quando
> nonostante i miei sforzi
> vedrò le cose prendere una piega diversa da quella sperata, perchè la realtà
> è questa.
>
> E' un discorso ampio e tende a divagare nell'OT, comunque se riesci dai
> un'occhiata ai siti come
> aspoitalia, transitionitalia e i loro fratelli d'oltreoceano (peakoil.net,
> ecc.).
>
> O anche tu credi alla favola che il modo possa continuare in eterno così come

fiolo, dacche` il pianeta ha al massimo altri 5 miliardi di anni (probabilmente
meno) prima di essere (1) sterilizzato da massiccie dosi di radiazioni
elettromagnetiche causate dal collasso iniziale del Sole e (2) dal fatto che
dopo il collasso inizia il Sole espandera` la sua orbita sino a inglobare
Marte, menarla con l'eternita` non va molto in la. E` garantito la popolazione
Italiana, Europea a mondiale vivranno in modo diverso nel futuro -- come,
quando e perche` lo si vedra`, e se la vita sara` migliore o peggiore e` una
seconda cosa da vedere.

Ribatto: il futuro e` prevedibile in modo ridotto (e.g. il collasso della
produzione petrolifera e` stato predetto da anni sempre in modo erroneo). Leggi
Popper che almeno lui ha pensato in modo chiaro su come costruire una
democrazia che perlomeno si pone il problema di come affrontare il futuro in
modo intelligente.