Re: [Erlug] Owncloud

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Owncloud
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 2 Nov 2011 10:40:47 +0100
* Tuesday 01 November 2011, alle 00:47, Massimiliano Masserelli scrive:

> Ehm. E` un software, non un servizio. Come lo implementi (1 10 100 1000
> server) direi che puoi deciderlo tu, no?

Non lo so, per questo sto chiedendo. Mi stai dicendo, implicitamente,
che il "servizio" me lo devo inventare. In questo allora, posso dire,
che *oggi* non è un software di cloud con buona pace del nome.

> Non ho approfondito più di tanto (almeno per il momento). Mi piace
> comunque l'idea che oltre a tanti servizi gratis, ci sia (o meglio, sia
> in sviluppo) un sistema open per costruire dei servizi con limiti che
> posso decidere io e non chi il servizio gentilmente mi regala. Tutto qui. :)

Assolutamente.
Ti dirò di più: sono anche disposto ad abbassare la soglia di "qualità
della disponibilità" a fronte di questo plus (quello che scrivi tu). Ma
se mi devo inventare io il sistema di trasparenza, balancing e sync tra
i nodi non ne vale la pena.

> Cioddetto, direi che la risposta alla mia domanda "qualcuno l'ha
> visto/c'ha giocato" possa decisamente considerarsi un "no". :P

eh temo di no. :/

Buffy: "My god, he's gonna do the entire speech."
Willow: "Man, just ascend already."
Buffy: "Evil."
        --Buffy the Vampire Slayer: Graduation Day, Part 2