Re: [Erlug] Quale sistema operativo per il mio desktop?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Quale sistema operativo per il mio desktop?
From: Giovanni Ridolfi <giovanni.ridolfi@xxxxxxxx>
Date: Mon, 31 Oct 2011 16:35:18 +0100
"fabihouse" <fabihouse76@xxxxxxxxx> writes:

> Ciao a tutti gli utenti, sono appena entrato nel gruppo e mi sto
> avvicinando al mondo dell'open source. Mi piacerebbe installare sul mio
> computer (desktop) con XP professional un sistema operativo open source,
> ma non realizzo quale potrebbe fare al caso mio.

Anzitutto potresti provarne qualcuno guardando le distribuzioni "live"
per esempio:

1. Scarica un file immagine CD da qui:
   http://cdimage.debian.org/cdimage/release/current-live/amd64/iso-hybrid/

2. Masterizza il CD, specifica al programma di masterizzazione
                     che è un'immagine iso.

3. Riavvia il computer e fai in modo che sia lanciato il sistema
   operativo del CD

4. gioca, tanto è tutto in memoria RAM.

Altre alternative cercando su wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Live_Cd
http://it.linux.wikia.com/wiki/Linux_Live#Le_Distribuzioni_Live

poi vedi quello che ti piace, ti intriga o
il progetto la cui filosofia ti attira di più.

Giovanni