Re: [Erlug] ACPI o cose così…

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] ACPI o cose così…
From: Francesco Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 27 Oct 2011 14:20:42 +0200
Il 27 ottobre 2011 13:13, Giovanni Ridolfi <giovanni.ridolfi@xxxxxxxx>
ha scritto:
> Che ne dici di
> qualche bug sul controllo della carica della batteria?
bhè... mi pare ragionevole.. se può aiutare dalla sospensione questo
portatile non si è mai svegliato con qualsiasi incarnazione linux dal
da quando è nato... poi la sospensione non mi interessava e non ci ho
mai perso la testa...

> Potresti guardare le informazioni in
> /proc/da-qualche-parte/Carica-della-batteria e vedere se il SO la
> riconosce
Attaccato alla corrente:
/proc/acpi/battery/BAT1$ cat *
alarm:                   unsupported
present:                 yes
design capacity:         4400 mAh
last full capacity:      2213 mAh
battery technology:      rechargeable
design voltage:          14800 mV
design capacity warning: 0 mAh
design capacity low:     0 mAh
cycle count:              0
capacity granularity 1:  1 mAh
capacity granularity 2:  1 mAh
model number:            MS-1057

serial number:

battery type:            LION

OEM info:                MSI Corp.

present:                 yes
capacity state:          ok
charging state:          charged
present rate:            0 mA
remaining capacity:      2213 mAh
present voltage:         16676 mV

se stacco la scossa più o meno rimane uguale, tranne che per charging
state che diventa discharging.
A naso il parametro mi pare capacity state e direi sia apposto.

> poi controllare se è l'applet che non va?
> (ce l'hai installata?)
uh? io installato sistema base base ieri sera... niente robe in più di
quelle che ubuntu butta su.

> perché vuoi a tutti i costi incolpare il disco ssd?
ho menzionato all'ssd solo perchè fa fico :D, non credo sia colpa sua
(oddio.. si sa mai ma non credo abbia un gran senso ecco)

Ciaooo!! :)

--
Francesco Boschetti
http://www.francescoboschetti.net