Re: [Erlug] ACPI o cose così…

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] ACPI o cose così…
From: Giovanni Ridolfi <giovanni.ridolfi@xxxxxxxx>
Date: Thu, 27 Oct 2011 13:13:35 +0200
Francesco Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx> writes:

> Ciao!
>
> Ho un portatile, questo quà:
| http://www.notebookcheck.net/Review-MSI-Megabook-S262.1293.0.html
[...]
| ho acquistato un piccolo SSD
| nuovo e ci ho installato ubuntu 11.10.

> Capita che attacco il portatile alla corrente, sono felice

> Poi se stacco la spina
| "non ho abbastanza carica nella batteria vado in standby!"
> e va in standby senza risvegliarsi più...resettone e via...

> Visto che non posso raccontare a google tutto questo,
(a me ciò quotato con "|" non sembra tanto da raccontare ;-)
> dove posso iniziare a cercare?

Che ne dici di
qualche bug sul controllo della carica della batteria?

Potresti guardare le informazioni in
/proc/da-qualche-parte/Carica-della-batteria e vedere se il SO la
riconosce

poi controllare se è l'applet che non va?
(ce l'hai installata?)

perché vuoi a tutti i costi incolpare il disco ssd?

Giovanni