Re: [Erlug] storaggio/accesso 12 tera

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] storaggio/accesso 12 tera
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 14 Oct 2011 12:27:08 +0100
On 14 Oct 2011, at 12:08, Luca Villani wrote:
> Uh, la perfida Albione.

> Visto il resto del thread, avrai capito che le soluzioni in geografico
> sono poco praticabili.
> Prendi un filer, oppure un disk array, un 1U, ci installi Openfiler (o
> similari) e vivi felice.
>
> Però prevedi anche un sistema di backup, perché la ridondanza ti mette
> al riparo dal crash ma non dalla cazzata, nel senso che rm -rf su di un
> filer/storage di qualsiasi tipo funziona.
> Nel caso di filer evoluti vanno bene anche gli snapshot daily/weekly/monthly

Chi mi ha fatto la domanda ha detto che ha risolto per i cazzi sui… si noti che
pare impossibile che dati prodotti da universita` si possano mettere su storage
commerciali

Domanda: e storage commerciale?
Risposta: non ci provare o ti mandiamo a lavorare con Liam Fox.

Questo per motivi puramente politici a seguito di casini a 'East Anglia
University'. Comunque Liam Fox preferisco evitarlo.

Ciao

Fede