[Erlug] R: Re: [OT] Disco Rigido Nuovo

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] R: Re: [OT] Disco Rigido Nuovo
From: "pandaciclista73" <ale_prv@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 09 Oct 2011 08:20:42 +0200
Andrea Mennini - Mobile wrote:
> Che file system hai sull'ssd? Xfs? Ext?
>
> Ciao

Riprendo questa discussione perchè sto assemblando un nuovo pc, ho
comprato un SSD su cui installerò Ubuntu11.10 quando uscirà e vorrei
sapere:

1) sarà necessario abilitare il trim (ho trovato le guide in rete)?
oppure sarà abilitato in automatico finalmente?
2) formattare la partizione in ext4 o ext2 ?
si dice in giro che ext2 non ha il journal per cui sarebbe consigliato
per SSD, oppure ci sono guide per disabilitare il journal su ext4 cosa
ne pensate?
3) (OT) con 8GB di ram è ancora consigliata una partizione di swap di
8GB a causa dell'ibernazione?

Grazie a tutti

--
Lunga vita e prosperità!!