Re: [Erlug] Internet key

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Internet key
From: Matteo Sgalaberni <sgala@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 31 Aug 2011 19:23:44 +0200
On Wed, Aug 31, 2011 at 07:02:58PM +0200, Salvatore di Maggio wrote:
>    No, la sim non ha il pin.
>    Ho dato il comando
>    $sudo minicom
>    Lui mi ha restituito una schermatina in cui c'* port /dev/tty8 (suppongo
nein, è la default della conf di minicom, spe che ti spiego meglio passo
passo.

prima becchi la/le tty[qualcosa] che ti ha aggiunto il kernel in fase di
load dei moduli (occhio che se è anche una delle chiavette con doppia
modalità devi aspettare che venga fatto anche il cambio modalità da
chiavetta disco a chiavetta rete, segui l'output nel syslog. (se hai
dubbi incolla l'output interessante su pastebin e incolla qui).

Poi una volta trovate le tty fai

sudo minicom -s
poi selezioni "Serial port setup"
pigi "A" e nel campo serial device ci metti la tty che hai beccato dal
dmesg.

poi fai due invii e selezioni "Exit" a quel punto ti compare
"Initialiting modem"
e al prompt puoi dare i comandi che ti ho indicato.

Se non scrive niente vuole dire che hai sbagliato tty, provale tutte.
Per uscire da minicom fai ctrl+a x
poi lo riapri e fai come sopra.

M.