Re: [Erlug] Internet key

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Internet key
From: koba@xxxxxxxxxxxxxx
Date: Wed, 31 Aug 2011 13:32:45 +0200
On Wed, Aug 31, 2011 at 11:26:39AM +0200, Salvatore di Maggio wrote:

> Ora che la garanzia è scaduta, vorrei utilizzarla con un altro operatore,
> insomma sbloccarla.
> Ho provato dei metodi visti sui forum (di windows) ma non ne sonno saltato
> fuori.

Non credo sia SIM locked, o mi sbaglio?

> Ho l'ultima Ubuntu, e ho provato a configurarla per WIND col tool
> semiautomatico che compare nel dock (come ho fatto con tutte le altre
> connessioni), mi vede la chiavetta ma non mi fa entrare in rete.

Non e' che devi impostare l'APN? Il pin te lo chiede? Non si registra
sulla rete o cosa?

Comodo riassunto per comandi AT UMTS
http://www.shapeshifter.se/2008/05/04/new-version-of-hso-and-first-version-of-a-connection-utility/

Se usa hso, scaricati comgt e poi fai comgt -d /dev/ttyHS3 e dai il
comando per settare l'apn:
AT+CGDCONT=1,,"internet.wind"

bye,
K.