[Erlug] [OT] coso di elettronica da regalare

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] [OT] coso di elettronica da regalare
From: Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 26 Aug 2011 13:37:00 +0200

Un po' OT, ma la lista è frequentata da gente che ha un saldatore e non
ha paura di usarlo, ed io sono ignorante duro in materia.

Necessito di regalo per nipotame ai primi anni di ITIS, dove fanno teoria
e poca pratica.
Pensavo ad una breadboard con un po' di ciappini per sperimentare, ma
sono aperto a qualunque altro suggerimento (cose gonfiabili a parte, ok).
Forse anche solo un qualche kit? O un libro di basi?

Requisiti:
- che non costi una follia.
- che sia semplice (no arduino, dai).
- che sia abbastanza auto-sufficiente (che non mi serva troppa altro
materiale - nel caso è gradito se specificate quale ;))
- che possa essere ricevuto via posta tassativamente entro una settimana,
o che possa recuperarlo io in zona Bologna (o profondo est di Bologna)
di sabato mattina.
- punti extra se non diventa senziente e ci uccide tutti.

Thanks!

--
Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>  [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://www.mimante.net/