[Erlug] Beep & pcspkr

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Beep & pcspkr
From: Simotrone <simotrone@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 7 Aug 2011 10:50:06 +0200
Bonjour!

Ho comperato di recente un laptop e l'ho attrezzato subito con una Debian Sid.
Tabbando in giro mi sono accorto che beepava allegramente ad ogni
autocompletition - e la cosa mi risultava fastidiosa.

Con alsamixer sono andato ad abbassare/mettere muto (MM) la colonna
Beep e ho visto che il volume alzato/abbassato fa quello che mi
aspetto, ma se "muto" il canale Beep quello scampanella lo stesso ma
con una tonalità diversa.
1) Qualcuno sa come mai non si disattiva completamente con il canale in MM?

Ammesso che il beep col volume abbassato e/o tonalità più bassa non
era fastidioso come in precedenza, l'unico altro modo che ho trovato
per disattivare lo scampanellio è rimuovere il pcspkr dai moduli in
uso (modprobe -r pcspkr).
2) A me pare un po' brutale disattivare il pcspkr, ma forse è il
modo(tm). Opinioni? Altri modi?

Ciao
Simone