Re: [Erlug] Quale piattaforma di virtualizzazione? Quale per lo storage

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Quale piattaforma di virtualizzazione? Quale per lo storage di rete?
From: Sandro guly Zaccarini <guly@xxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 1 Aug 2011 23:22:44 +0200
On Mon, Aug 01, 2011 at 04:05:01PM +0200, Fabrizio Ceci wrote:

> Inoltre sono alle prese con il problema dello storage di rete per sostituire
> il file server Win, data la grande mole di file, e da utilizzare per le
> macchine virtualizzate : FreeNAS e Openfiler come si comportano come
> prestazioni? Come orientarmi per l'hw per realizzare un nas e che non mi
> vincoli ad componenti monomarca? HP vuole solo dischi HP per garantire il
> supporto etc etc...

sei pienissimo di problemi, cosa hai combinato nelle vite precedenti? :)
io ho avuto poche buone esperienze con freenas (quando free aveva senso
di essere free) e mai nessuna con openfiler. se ti serve poco spazio
disco guardati synology o qnap: minima spesa massima resa.

sz
--
  /"\   taste your favourite IT consultant
  \ /   gpg public key http://www.guly.org/guly.asc