[Erlug] un sano flame (editors)

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] un sano flame (editors)
From: Marco <gaedol@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 29 Jul 2011 16:57:39 +0200
Ciao a tutti,

dopo essere diventato piuttosto fluente in vi/vim, ho scoperto che alcuni miei (nuovi) studenti usano emacs (male) e mi e` venuta voglia di imparare ad usarlo (non piu` di tanto, ma per gradire).

Dunque un paio di domande ai savi di ERLUG:

1- se usate emacs, ci sono cose impagabili nel suo uso confronto a vim? (mi piace l'idea di eshell, per dire) 2- vista la vastissima documentazione, ci sono documenti che vanno un po' dritti al punto (piu` che altro di uso) ma che non sono cheat sheet?
3- usate emacs, vim o entrambi?

Grazie mille,

marco