Re: [Erlug] eliminare ritardo in pulseaudio

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] eliminare ritardo in pulseaudio
From: Davide Bolcioni <db_erlug@xxxxxxxx>
Date: Sun, 10 Jul 2011 12:42:52 +0200
On Saturday 09 July 2011 15:21:19 Davide Alberani wrote:
> Questa mi sa che è roba da cintura nera di pulseaudio.
> Che è qualcosa di non troppo dissimile da "esperti
> in odontoiatria senza anestesia su orsi grizzly", ma ok...

Ho ancora gli incubi.

> [...]
> che dura 0.2 secondi.
> Fatene il play con un qualsiasi arnese da riga di comando (ogg123,
> play, ...) misurando il tempo reale di esecuzione:
>   time ogg123 /usr/share/sounds/ubuntu/stereo/bell.ogg
>
> A me dà invariabilmente tempi sopra i due secondi, su
> un sistema privo di carico.
> Questo con qualsiasi player e pure trasformandolo in mp3
> o wav.
> Il che mi fa pensare che il simpatico pulseaudio introduca
> di propria sponte un ritardo, almeno sui file molto brevi (in
> effetti dovrei provare con file più lunghi).

Lascia perdere e usa fork(). Uno scampanellio, un processo.

In aggiunta: togli dalla configurazione il parametro che lo fa terminare dopo
un periodo di inattività.

> Non vi dico a cosa mi serve, che mi vergogno! :P

Io dovevo replicare dei suoni precisi come risposta all'evento XBell per un
terminale X (codice legacy, vacca sacra).

Davide Bolcioni
--
There is no place like /home.