[Erlug] Consiglio per server stun o turn

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Consiglio per server stun o turn
From: Andrea Marchini <andrea@xxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 05 Jul 2011 18:43:42 +0200
Salve a tutti,
sono da anni un lettore silenzioso di questa mailing list.
Devo fare un progetto per un esame universitario, l'idea (parzialmente
condizionata dal docente) è installare e configurare e testare un server
STUN o TURN.
Il software deve essere rigorosamente open source.
Le mie domande sono due, rivolte a chi è più esperto di me - e basta poco:
1) Tra i due tipi di server, quale è più facile/meno impegnativo da
metter su?

2) In base alla risposta data alla prima domanda, quale software
consigliate?

Grazie a tutti per qualunque risposta (che mi sia di aiuto :-P )!
--

Andrea Marchini

"Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il
tempo, ma non potete prendere per il naso tutti per tutto il tempo."
Abramo Lincoln

GPG id: 0xB37BFA8C