Re: [Erlug] Zeroshell & https

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Zeroshell & https
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 10 Jun 2011 10:48:16 +0200
* Thursday 09 June 2011, alle 18:06, Marcello Missiroli scrive:
> Con un po' di fatica & porconi sono riuscito a mettere su Zeroshell
> nella mia scuola per fare un po' di loadbalancing tra le due linee che ho.
> In generale funzona, ma ho ogni tanto dei problemi con https che spesso
> perde la connessione. Ipotizzo che, se faccio una connessione https
> (tipo, gmail) che esce fuori per la linea 1 dopo un po' i pacchetti
> possono essere "virati" sulla linea 2 per cui https si stranisce.
> Analisi corretta? Se si esiste un modo per dire a zeroshell una cosa del
> tipo, "le connessioni https deveno sempre seguire questa rotta"?

AFAIK, lo stato dell'arte per fare https LB, sono a livello software per
linux haproxy e nginx.

Non so cosa usa zeroshell, so che ci sono diverse distribuzioni
dedicate, e forse in zeroshell si possono installare pacchetti
aggiuntivi, non saprei.

Cmq, so che con questi due, si fa abbastanza bene, dato il tipo di
soluzione (distribuzione linux, hardware full). Poi come sai, ci sono n
livelli di soluzioni "ovolute" con hw dedicati e sw dedicati, ma si
sale, con le economie.

Ciao!

Spike: "I came to you in friendship. Well, all right, seething hatred..."
        --Buffy the Vampire Slayer: Pangs