[Erlug] gestione appunti/note stickynote/tomboy

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] gestione appunti/note stickynote/tomboy
From: Matteo Sgalaberni <sgala@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 24 May 2011 12:12:35 +0200
Hola!

volevo sapere come facevate voi per tenere una sorta di "appuntiario
veloce" per annotarsi qualcosa tipo note temporanee...

matodo 1 base base:
apri un terminale, apro vim, scrivo
pro: veloce, comodo, hai vim
contro: se chiudi il terminale per sbaglio, crash, power outage,
shutdown senza salvare le note in files...etc..
a volte se sei fortunato recoveri dai file di swap, ma non sempre...

metodo 2:
usi programmi tipo stickynote o tomboy
contro: non hai vim come editor

Io vorrei la comodità dei programmi stickynote e tomboy ma con l'editor
vim...

non devo dire che l'importanza delle note è molta, si tratta di note di
rilievo e che non debbono essere perse...ma la velocità con cui si possa
fare l'azione "inserisci nota" deve essere di 0 secondi...proprio come
fare CTRL+T, vim, enter, i ...

per sicurezza uno potrebbe fare anche un alias in bash tipo:
alias note="vim `mktemp --tmpdir=/home/sgala/note/`"
e scrivere note e così hai un file temporaneo con la nota con il
relativo swap autosalvato di vim gratis

poi uno si sbizzarrisce...ma io voglio sapere...  voi come fate?

M.