Re: [Erlug] domanda: quanto ti piace Unity?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] domanda: quanto ti piace Unity?
From: <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 03 May 2011 11:33:12 +0200
On Tue, 3 May 2011 10:11:29 +0100, Federico Calboli

> A me pare che Unity (che non ho ancora visto) e Vista (che non ho MAI
> visto) siano semplicemente una concessione al fatto che OSX ha vinto il
> voto popolare per 'come deve sembrare una interfaccia grafica'. Che il
voto
> popolare non sia di per se indice di qualita` non lo si mette in mezzo,
ma
> se uno ha della roba da vendere...

Questa è (infine) una risposta sensata.
E aggiungo: così come kde/gnome _era_ una concessione al fatto che windows

_aveva_ vinto il voto popolare per come doveva essere una UI. Al netto di
tutto.
Ora: io sto usando unity (da 2 gg), e devo dire che, nonostante il
destabilizzante
di fondo nell'atterrare su un nuovo ambiente, non mi sto trovando
(affatto) male:
mi sono mappato nel dock le 8/9 app che uso di frequente, e il fatto di
lanciarle
o switchare tra esse a botte di SUPER+Nr non è affatto scomodo.
Ho whitelistato dropbox che è di nuovo in systray. E il resto, mi pare
grosso modo
uguale. Oserei dire che il _simil_finder_, una volta capita la logica, è
quasi comodo
(e in generale, cercare le app, nei menu, non è che fosse tutta sta logica
di comodo
eh.

Poi sono gusti.

A me non sta dispiacendo.