[Erlug] Re: Problema con ndiswrapper e scheda DWL-G650+

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: Problema con ndiswrapper e scheda DWL-G650+
From: "Lord_invisible" <gabriele_28591@xxxxxxx>
Date: Sat, 26 Mar 2011 08:47:28 +0100
Dunque...intanto grazie mille per la rapida risposta...comunque per quel
che ne so io la backtrack è derivata da debian infatti è molto simile ad
ubuntu...direi quasi per tutti gli aspetti.
Per i driver che mi consigli te non sono sicuro siano quelli giusti
poichè la mia sembra essere una DWL-G650+ e non DWL-G650...credo che
quindi potrebbe non essere la stessa cosa.
Il fatto è che ho installato questa versione di linux perchè mi serviva
qualcosa che avesse tutti i software di cracking e hacking delle reti
già installati :D solo che sul mio computer funziona alla perfezione
mentre quello in questione è quello di mio padre perchè diciamo è un pò
antico.
Ora ti spiego passo per passo le operazioni così magari mi dici se c'è
qualcosa che non va:

1)Entro in synaptic e installo ndiswrapper-GDK, ndiswrapper-utils,
ndiswrapper-common e ndiswrapper-source.

2)Inserisco il cd dei driver nativi della scheda e li installo con
"ndiswrapper -i gplus.inf".

3)Con "ndiswrapper -l" senza inserire la scheda mi dice che il driver è
installato mentre se attacco la scheda mi dice anche che l'hardware è
presente.

4)Ora se faccio "modprobe ndiswrapper" mi dice che non trova il modulo.
Se invece seguo alla lettera la guida mi dice che devo fare 3
operazioni.
"m-a prepare"
"m-a a-i ndiswrapper"
"modprobe ndiswrapper"
durante la seconda operazione mi da errore mentre lavora su ndiswrapper-
source, di conseguenza la terza operazione non trova il modulo.

Queste sono le operazioni che ho fatto...spero riusciate ad aiutarmi in
qualche modo.