[Erlug] Driver CD/DVD e hardware a Bologna

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Driver CD/DVD e hardware a Bologna
From: Simotrone <simotrone@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 22 Mar 2011 10:38:19 +0100
Ciao a tutti,

di recente ho dedotto che il mio lettore CD/DVD è saltato (errori I/O
nei log, nessuna reazione coi defibrillatori, ecc.).

Appurato che voglio comperare un lettore/masterizzatore CD/DVD nuovo,
non so bene dove andarlo a prendere...

1) Qualcuno dei bolognesi si affida a negozi specifici per materiale
hardware? Nel caso, puo' indicarmeli?
Se andate online, presso di chi?
Io ho presente Mapo a porta Lame, un laboratorio in viale della
Repubblica (vicino al Dragon Pub) e uno in una traversa di via Libia
vicino al ponte (ma non so manco se sono ancora aperti).
Mi sono servito per un poco dal fu Essedi in via Toscana, ma nun c'è
più. Ho visto che in via toscana c'è anche Punto.exe che fa anche
vendita, ma non ci sono ancora stato.

2) Alla Comet in centro, ho trovato un samsung SH-S223L con
lightscribe (ho trovato anche una discussione a riguardo su Erlug:
http://erlug.linux.it/forum/viewtopic.php?t=1033&highlight=dvd+driver
) ma attualmente ho esperienze tristi con samsung e linux ... consigli
sulle marche compatibili? (O magari samsung va benissimo, e sono io
che cialtroneggio quindi devo semplicemente sbatterci la testa più
forte!)
Da qui http://erlug.linux.it/forum/viewtopic.php?t=346&highlight=dvd+driver
e leggendo da altre parti ho visto che i Lacie piacciono al pinguino.

9) Si faranno altre crescent[in]ate / incontri / qualcosa? :-)

Ciao a tutti e buon lavoro,
simone