Re: [Erlug] un sistema semplice per vedere se un host e` su e quando

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] un sistema semplice per vedere se un host e` su e quando
From: Matteo Sgalaberni <sgala@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 21 Mar 2011 18:31:14 +0100
On Sat, Mar 19, 2011 at 03:42:29PM +0100, Fabio Muzzi wrote:
> On 19/03/11 01:58, m@xxxxxxxxxxxxxxxx wrote:
>
> Perche` mi serviva al volo e per una cosa molto specifica. Appena ho un
> po` di tempo guardo smokeping e altri sistemi sofisticati e complessi.
guarda, se ti serve per analizzare dati e NON per avere un alerting, ti
consiglio anche io per sta cosa smokeping, io lo uso per quei casi dove
è richiesto l'intervento dello sciamano.
la conf è demenziale, ma demenziale, un file di testo con l'elenco degli
host da pingare... e ti da gratis (cgi/rrd) un grafico con latenze e
loss con comodo motore di ricerca per "ingrendire" i momenti di "luce"

M.